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OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuati a distanza tramite rete telematica da Art Communication srl, con sede legale in Contrada San Vito, sn cap: 74017 Mottola (TA), P. IVA. 02624810731 e titolare del sito www.distribuzionemusica.it
CONDIZIONI GENERALI
I servizi offerti da questo sito sono riservati ai rivenditori di strumenti musicali, edizioni musicali, service e installatori che ne facciano esplicita richiesta.
Per essere abilitato all’acquisto, il cliente potrà:
- Registrarsi compilando il segente modulo REGISTRAMI
- Chiedere di esserne abilitati inviando una mail a: amministrazione@artcommunication.it
- Telefonare al numero +39 099 6719419
Successivamente dovrà comunque inoltrare copia della visura camerale (attestante l’appartenenza alle categorie rivenditori di strumenti musicali, service e installatori) all’indirizzo e-mail: amministrazione@artcommunication.it
Art Communication, dopo le opportune verifiche di appartenenza ad una delle suddette categorie, invierà una e-mail di avvenuta attivazione che permetterà di accedere agli acquisti e alle promozioni riservate ai clienti.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Art Communication e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Art Communication. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento prescelte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di ordine on line, a stampare e conservare le presenti condizioni di fornitura, già visionate ed accettate durante il procedimento di ordine effettuato. Luogo di conclusione del contratto si intende sempre la sede del Fornitore.
MODALITÀ D'ACQUISTO
Accettiamo ordini ed eventuali integrazioni solo tramite il nostro portale B2B www.distribuzionemusica.it . Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Art Communication mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Art Communication. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Art Communication garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci esclusivamente via mail al seguente indirizzo supporto@artcommunication.it
PREZZI
Faranno sede i prezzi pubblicati sul nostro portale B2B www.distribuzionemusica.it al momento dell'invio dell'ordine. I prezzi degli articoli del suddetto catalogo possono subire variazioni senza alcun preavviso.
CARRELLI NON INVIATI
La creazione di un carrello non impegna in alcun modo l'Art Communication nel riservare la merce prescelta. Ogni carrello non convertito in ordine, resta esclusivamente un promemoria per il cliente. Il sistema elimina automaticamente i prodotti esauriti in magazzino.
TRASPORTO
Le nostre spedizioni vengono effettuate in Porto Franco con addebito in fattura tramite nostri vettori convenzionati, salvo diversa richiesta del Cliente. Il costo del trasporto, addebitato in fattura, varia a seconda del rapporto peso/volume della merce e degli imballi. La consegna dei prodotti avviene presso lìinidirizzo indicato in fase di registrazione.
Le merci viaggiano a rischio e pericolo del Cliente. Raccomandiamo di verificare la merce. Il Cliente è tenuto ad esaminare attentamente la stessa prima dell’accettazione: la verifica comporta lo stato, la quantità e il tipo degli articoli. Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione trascorso il termine di 10 gg dal ricevimento.
Il committente ha l’obbligo di controllare:
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L’esattezza del numero dei colli.
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L’integrità dei colli e del nastro adesivo personalizzato da noi usato.
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Nel caso di anomalie o segni di lacerazione dei cartoni, Vi preghiamo di apporre sul borderò del vettore e sul D.d.t. la postilla: SI ACCETTANO LE MERCI CON RISERVA (spiegando la sommaria motivazione) con la data e firma del destinatario e del vettore.
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Le spedizioni vengono effettuate con i ns. corrieri abituali convenzionali, senza alcun tipo di copertura assicurativa, salvo diversa comunicazione da parte del cliente al momento dell’ordine. I resi per reclamo dovranno essere tassativamente e preventivamente autorizzati da Art Communication che provvederà al ritiro della merce.
RICHIESTA DI RESO COMMERCIALE
E' possibile richiedere un Reso Commerciale per Danno da trasporto, Difetto o Prodotto Differente. Tale richiesta può essere effettuata entro 8 giorni dal ricevimento della merce, contattando il supporto clienti all'indirizzo e-mail: supporto@artcommunication.it
Il supporto clienti risponderà entro poche ore inviando un modulo da compilare che dovrà essere restituito allo stesso indirizzo. La procedura di assegnazione RMA verrà gestita entro 5 gg lavorativi.
RICHIESTA DI GARANZIA
Tutti i prodotti finiti venduti sul nostro portale, sono coperti da garanzia come da norma di legge che viene gestita direttamente dai centri di assistenza dei marchi dei prodotti acquistati con le rispettive condizioni. Relativamente ai prodotti a marchio "ffalstaff" o "sinextesis", valgono le disposizioni di legge di cui agli art. 1490, 1491, 1495 del c.c. Nello specifico il compratore deve ispezionare e testare il corretto funzionamento della merce, entro 8 giorni dalla consegna e comunicare per iscritto e tramite mail eventuali vizi. Diversamente, la merce si intende accettata. La durata della garanzia ai sensi dell’art 1495 del c.c. è di 1 anno dalla consegna della merce. Si consiglia di effettuare tutte le possibili verifiche e valutare l’effettiva necessità di richiesta di RMA in quanto, qualora la merce dovesse risultare funzionante presso i ns. centri di assistenza, verranno addebitate le spese di spedizione e i costi di gestione. La garanzia non si applica per danni provocati da: incuria, cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, eventi atmosferici, urti, manomissione, sovratensioni o irregolare alimentazione elettrica. Sono escluse da garanzia il settaggio di: strumenti a fiato (anche appena acquistati), chiavi, valvole, pistoni. Sono altresì escluse da garanzia: le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, altoparlanti, batterie, chiavette, piroli, lampade, crine di archetti, parti lubrificate.
DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Art Communication una comunicazione in tal senso, entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Art Communication s.r.l.
Contrada San Vito, sn
74017 Mottola (TA)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Art Communication provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Art Communication entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, libri, CD, software informatici sigillati, strumenti a fiato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Art Communication darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Art Communication non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Art Communication provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Art Communication provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Art Communication accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Art Communication provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
PAGAMENTO
Il prezzo si intende pattuito al lordo di ogni spesa od onere. Il pagamento è ritenuto valido se effettuato in Euro direttamente al fornitore con le modalità indicate nel modulo d’ordine e da questo accettato. Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito, non sarà ritenuto valido dal fornitore. L’eventuale ritardo nel pagamento comporterà l’addebito di interessi di mora ai sensi del d.lgs. 9 ottobre 2002 n. 231
RIVENDITA E RIPRODUZIONE
Sono vietate la riproduzione dei cataloghi, così come la divulgazione di prezzi riservati e promozioni, se non esplicitamente autorizzate da parte di Art Communication. La vendita su eBay, Amazon o altri siti di e-commerce dovrà essere concordata con Art Communication, al fine di evitare turbative di mercato.
OBBLIGHI DI RISERVATEZZA
Tutte le notizie inerenti il Know-how di cui Art Communication è titolare, nonché le altre informazioni commerciali e aziendali, di cui il cliente verrà a conoscenza nel corso di eventuali trattative e dell’esecuzione del contratto devono intendersi riservate e non utilizzabili né direttamente, né indirettamente dal cliente, se non nei limiti necessari per la corretta esecuzione del contratto, né dovranno essere rilevate a terzi. Nei dati riservati si intendono ricomprese le notizie relative agli impianti, ai mezzi di produzione e agli altri beni aziendali del fornitore, nonché ai modelli e all’organizzazione della produzione ed ai servizi resi dal fornitore, alle iniziative commerciali, alla clientela, alla gestione e all’andamento dell’azienda del fornitore, ai rapporti con i terzi e così via. Il cliente si impegna ad adottare ogni ragionevole precauzione per tenere tali informazioni segrete.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto è disciplinato dalla legge italiana
FORO COMPETENTE
Tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana del Foro di Taranto
CON APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 cc, l’acquirente dichiara di aver attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto: art. 2 conclusione del contratto; art. 3 consegna; art. 4 termini; art. 5 trasporto e imballaggio; art. 6 difetti e garanzia dei prodotti; art. 7 prezzo; art. 8 pagamento; art. 9 obblighi di riservatezza.